salvomandara

photo

Le migliori marche produttrici di barbecue: tutte le info


Il barbecue è uno degli strumenti oggi più apprezzati da coloro che amano preparare delle ottime grigliate in famiglia oppure in compagnia degli amici, che però necessitano di alcune regole specifiche. Sono degli attrezzi adatti per più tipologie di cibi e possono essere usati anche in luoghi diversi, ad esempio non solo nel proprio giardino di casa, ma anche in campeggio o in vacanza. Per questo motivo sul mercato oggi si possono trovare dei modelli di barbecue anche molto diversi tra loro, realizzati da marchi produttori spesso differenti.

I barbecue che oggi puoi trovare in commercio possono andare da quelli più semplici a quelli più accessoriati, moderni e tecnologici. In questa guida cercheremo di approfondire quali sono i migliori marchi produttori di barbecue pensati per un uso domestico oppure da utilizzare fuori casa.

Barbecue Uten

Tra i marchi produttori di barbecue più noti al giorno d’oggi troviamo la Uten. Si tratta di un marchio abbastanza noto nel vasto mondo dei barbecue e delle griglie, sia di quelle pensate per un uso domestico che per quelle realizzate invece per essere usate fuori casa. Alcuni tra i modelli di barbecue più interessanti prodotti da questo marchio sono quelli portatili e pieghevoli. Si tratta di strumenti all’avanguardia che offrono una comodità molto elevata per tutti gli utenti. Inoltre, possono essere trasportati con facilità in poco tempo e senza creare troppo ingombro.

Possono essere utilizzati sia dentro casa nel proprio giardino di casa, che ad esempio anche in campagna oppure in campeggio, per preparare delle ottime grigliate in compagnia della famiglia o degli amici. I barbecue realizzati dalla Uten spesso vantano una buona stabilità e sono comodi e versatili da usare. L’acciaio cromato è il principale materiale prediletto per la realizzazione delle griglie di questi barbecue. È un materiale che gode di una buona resistenza e che non risulta dannoso per l’ambiente.

Alcuni modelli realizzati da questo marchio sono pensati per essere utilizzati anche sulla spiaggia, dal momento che dispongono di un paio di piedi ben stabili che offrono un appoggio valido per garantire una buona stabilità dal barbecue, così da poter essere utilizzato anche su terreni irregolari.

Barbecue Weber

La Weber è un altro marchio molto conosciuto nel settore della produzione di barbecue e delle griglie. È un marchio abbastanza noto, dedito alla realizzazione di prodotti di qualità abbastanza elevata. Produce infatti degli ottimi barbecue, adatti soprattutto per chi è agli inizi con l’uso dei barbecue e delle griglie. Si occupa anche della produzione di ottimi modelli di barbecue pensati anche per professionisti o per chi è già abituato a utilizzare dei barbecue. Spesso i barbecue realizzati da questo marchio sono pensati per uso domestico e sono molto semplici da utilizzare, oltre che funzionali e versatili.

A seconda della dimensione della superficie di cottura questi barbecue possono essere più o meno adatti per preparare delle buone grigliate per grandi gruppi di persone oppure in alternativa possono essere adatti per essere utilizzati solamente in famiglia o per gruppi di persone abbastanza piccoli e ristretti.

I principali modelli di barbecue realizzati da questo marchio presentano una modalità di cottura a carbonella. Tuttavia, si possono trovare anche quelli di tipo elettrico, ideali per essere utilizzati all’interno oppure quelli dotati di una modalità di cottura di tipo australiano. Sono dei modelli semplici da usare, ma allo stesso tempo anche resistenti, performanti e in grado di preparare delle ottime grigliate molto gustose e saporite.