• Seguimi su Youtube
  • Seguimi su Ustream

BEPPE GRILLO INDAGATO? Giusto!

feb 7, 2014 - scritto da     Categoria : Blog

Mi ero già occupato a Dicembre della denuncia che alcuni cittadini avevano sporto contro Beppe Grillo. Vedi l’articolo. Vorrei rivolgermi a tutti quei cittadini che probabilmente sono preoccupati per le sorti del comico genovese, fondatore e leader carismatico del movimento 5 Stelle, o addirittura arrabbiati o indispettiti per il fatto che un magistrato della procura di Genova abbia “osato” aprire delle indagini a carico della persona denunciata!

Vi prego di analizzare le cose con tutta la freddezza richiesta in questi casi.

Punto 1. un magistrato che riceve una denuncia per dei reati, HA L’OBBLIGO di aprire delle indagini. Quindi il magistrato in questione, che certamente conoscerà il suo lavoro e i suoi doveri di servitore dello Stato, ha fatto esclusivamente quello che doveva!

Punto 2. l’apertura delle indagini non vuol dire affatto che la fattispecie di reato per cui i denuncianti hanno ritenuto di sporgere la denuncia, siano confermati. Vuole solo dire che il magistrato, GIUSTAMENTE ED ONOREVOLMENTE, ha deciso, e non poteva fare altrimenti, di occuparsi della questione.

Se volete la mia opinione personale, queste indagini saranno chiuse al più presto con un’archiviazione PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE! Ogni cittadino ha il diritto di rivolgere alle forze dell’ordine un invito a valutare con attenzione la giustezza degli ordini che riceve ed eventualmente l’opportunità di rifiutarsi di eseguirli! Sono sicuro che i poliziotti che a volte hanno accompagnato certi politici a fare la spesa con tanto di scorta, quelli che sono stati costretti a manganellare dei pastori, dei terremotati, dei disperati solo perché stavano protestando, valuteranno sempre con maggiore senso di responsabilità ed onore gli ordini ricevuti. E se qualcuno di essi riuscirà a capire che RIFIUTARSI di eseguire un ordine e’ un atto molto più onorevole che eseguirlo, lo Stato italiano, cioè tutti noi cittadini, non potremo che essere grati a Beppe Grillo cosi come a Mason Massy James che prima di lui si e’ rivolto alle forze dell’ordine esprimendo lo stesso concetto (vedi video di Mason Massy James).

C’e’ un solo motivo che mi lascia un po’ di amaro in bocca (che presto sparirà, ve lo assicuro) in questa faccenda: per un magistrato di Genova che si comporta onestamente, onorevolmente, facendo il proprio dovere, ci sono decine di magistrati che invece si comportano in modo opposto!

Ci sono oltre 300 denunce presentate in varie procure del Paese da parte di altrettanti cittadini. Queste denunce parlano di presunti reati GRAVISSIMI, molto più gravi dell’istigazione alla disobbedienza(in questo articolo trovate tutti i riferimenti)! Eppure nessuno di questi magistrati si e’ sentito in dovere di comportarsi come il magistrato di Genova! Hanno tutti archiviato queste denunce fra l’altro contravvenendo in modo GRAVE al codice di procedura penale. Addirittura uno di questi magistrati ha indagato il denunciante (vedi il famosissimo caso di Mahat)!

Per esempio la mia denuncia, presentata il 13 aprile 2013 presso la procura di Roma, e’ stata archiviata (procedimento 5333/12K, faldone 154/12K) dal PM Ceniccola, senza informarmi, COME PRESCRITTO DALL’ART. 408 DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE, della richiesta ne della successiva archiviazione! Questo magistrato non si e’ comportato in modo onorevole. Ha omesso di indagare su una serie enorme di REATI GRAVISSIMI e non si e’ nemmeno preso la briga di informare, come il codice prescrive, la parte lesa! Questa e’ una cosa gravissima!

Non preoccupatevi, cari lettori e care lettrici. Sono in attesa di ricevere, dalla Procura di Roma, i dettagli della richiesta e l’archiviazione per poter leggere le motivazioni ed avere un quadro completo. Subito dopo scriverò al magistrato Ceniccola una bella letterina. Cercherò di sensibilizzarlo in merito alla grande leggerezza commessa. Gli proporrò di aprire immediatamente le indagini e di fissare la prima udienza. Solo cosi mi asterrò dal fare ricorso in Cassazione per chiedere che l’atto illecito venga perseguito e le indagini riaperte!

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della questione.

In alto i cuori….la giustizia trionfa sempre!

6295